Dji Tello talentNews Recensioni 

Dji Tello talent il nuovo drone programmabile

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Tello Talent il nuovo drone programmabile presentato qualche giorno fa dal colosso cinese produttore di droni DJI.

Il nuovo drone, che come scrive DJI in un comunicato, è destinato principalmente a giovani studenti che vogliono approcciare in modo semplice nel mondo della programmazione e robotica. Leggete anche “Tello EDU il nuovo drone programmabile”.

Dji Tello: 87 grammi di potenza e controllo

Dji Tello Talent pesa solo 87 grammi per un ingombro di 98 x 92.5 x 41 mm, un drone molto piccolo e leggero dotato anche di una camera frontale con una risoluzione di 5 megapixel in grado di scattare foto e fare video, ed una autonomia di volo di 13 minuti.

Dji Tello talent

Le novità principali rispetto le versione precedente del prodotto sono:

– La presenza di una telecamera ToF che viene utilizzata nel sistema anticollisione del drone;

– Un microcontrollore ESP32 con supporto per Arduino, MicroPython e Scratch, grazie al quale gli studenti potranno imparare in modo semplice, come scritto poco più sopra, a programmare il drone Dji Tello Talent, rendendo anche la programmazione divertente e stimolante, grazie ad un pannello di dimensioni 8 x 8 con LED personalizzabili montabile sulla parte superiore del drone;

– La presenza sul drone Dji Tello Talent di un router così da poter collegare altri dispositivi.

Qui di seguito una dichiarazione di Jianrong Gao, capo della divisione Dji Educational: “Siamo entusiasti non solo di aggiungere un nuovo prodotto, ma un intero sistema di supporto educativo al nostro elenco di innovazione nell’istruzione. Mentre continuiamo ad espandere DJI Education, speriamo di fornire strumenti e hardware nuovi e di grande impatto per gli insegnanti per entusiasmare la prossima generazione di innovatori tecnologici. Il Robomaster TT è stato specificamente progettato per attirare gli studenti mentre coltivano la conoscenza nella robotica AI, programmando in un tempo divertente, facilmente digeribile e pratico, fondamentale per applicare la conoscenza del mondo reale”.

 

Leggi anche queste notizie